RICERCHE DI MERCATO
L’ARTIGIANATO DELL’ECCELLENZA IN PIEMONTE, LA MONTAGNA COME RISORSA
Obiettivi
Chiarire le procedure di definizione dei criteri di attribuzione del riconoscimento dell’Eccellenza,
fissare i confini dell’Eccellenza Artigiana e descriverne la morfologia, confrontando alcune misure con
l’Artigianato in complesso.
Costruire una tipologia delle risposte ottenute in termini di proattività in ambito di promozione e di
modo di produzione.
Monitorare le azioni fin qui condotte e “valutare” in corso d’opera le azioni intraprese.
Costruire ed illustrare un modello apposito per la valutazione del progetto Botteghe Scuola (la tecnologia dei
cruscotti è utilizzata per agevolare l’interpretazione e la comprensione degli strumenti di rilevazione).
Analizzare le differenze tra pianura e montagna.
Far emergere le differenze di genere, di esperienza e di istruzione dei titolari ed dei soci delle imprese
Variabili
Anagrafica dell’azienda, del titolare ed alcune sue caratteristiche; caratteristiche dell’azienda;
variabili relative alla tipicità della produzione; anagrafica e caratteristica dei soci
Metodologia di rilevazione
Questionari autocompilati
Popolazione
GLi Artigiani del Piemonte
N. di casi
1218 questionari, 1156 aziende, 1529 persone tra titolari e soci
Abstract
Visualizza abstract della ricerca
Periodo di rilevazione
Dal 2000, rilevazione ancora in corso
Luogo di rilevazione
Piemonte
Cliente
Regione Piemonte
Per ulteriori informazioni info@metis-ricerche.it
|